• Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Spotify Icona
  • Icona Bianco Apple Music
  • Bianco Amazon Icona

UFFICIO STAMPA?

BIOGRAFIA

Stefania Tasca, 25 anni, è una polistrumentista, cantautrice e produttrice torinese.

Tra il 2011 e l’inizio del 2012 comincia il suo progetto solista, pubblicando con l’etichetta indipendente torinese MDK RECORDS il suo primo singolo “Trust” e una cover piano- voce “Somebody to love” dei Queen, ottenendo circa 160.000 visualizzazioni su YouTube.

 

Nel 2013 si trasferisce a Londra e frequenta la TECH MUSIC SCHOOL per perfezionarsi nella tecnica vocale e nella composizione, finendo il primo termine di esami con 100 e lode.

In seguito torna in Italia e partecipa alla prima edizione di “THE VOICE OF ITALY 2013” fino alle fasi finali dei live show.

 

Nel 2014 escono il singolo RAIN e il singolo RIGHT con i relativi videoclip.

A luglio 2014, viene inserita nella home page del sito di MTV NEW GENERATION come artista “JUST DISCOVERED” della settimana.

Nell’autunno dello stesso anno si avvicina alla lingua italiana per la prima volta, pubblicando in ottobre il singolo TUTTO IL BIANCO DA RIEMPIRE.

Nel 2015, si esibisce a ‘’Casa Sanremo’’ nel Post Festival di Sanremo riscuotendo piuttosto successo.

L’attività in studio è sempre coadiuvata dall’attività live: per diversi anni si è esibita anche in apertura di diversi artisti italiani ed internazionali tra cui Carmen Consoli, Jack Savoretti, Francesco Gabbani, Perturbazione, Eiffel 65.

 

Nel 2017 ha duettato con Marco Ligabue ed è stata ospite del suo Tour, ha collaborato inoltre con Matteo Brancaleoni nel suo disco ‘’Made in Italy’’ (con la partecipazione di Fiorello e Renzo Arbore), duettando con lui sia al Blue Note di Milano che al teatro della Concordia di Venaria (To).

Nello stesso anno accompagna Marco Stanzani (promoter di vari artisti tra cui Lucio Battisti, Pino Daniele e Lucio Dalla) nello showcase di presentazione del libro ‘’Artisti di Spalle’’ alla Feltrinelli.

A Novembre 2017 la sua cover di ‘’I love Paris’’ e viene pubblicata sul sito dell’ ‘’Umbria Jazz Festival’’.

 

Nel 2018 Stefania esce con il singolo “Moody” con l’etichetta New Music International con il nome d’arte ‘’Stephanya’’.

Lo stesso anno è tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani con il brano ‘’Tu non sei più la stessa’’.

Nel frattempo avvia l’attività di produttrice nel suo studio Attic Records, producendo diversi artisti Torinesi.

Decide così di scrivere, arrangiare e produrre il suo nuovo Ep in italiano “Come Quando Fuori Piove” uscito a Maggio 2019.